domenica 8/3/2020

A causa del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8/3/2020 in merito al “Corona Virus” (covid-19), l’asilo nido Terra dei Piccoli – Camponogara resterà chiuso fino a venerdì 3 aprile 2020.

Le famiglie saranno avvisate in caso di variazioni.

La Cooperativa sta studiando la situazione in merito alla tariffazione per questo periodo straordinario.



venerdì 6/3/2020

A causa del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in merito al “Corona Virus” (covid-19), l’asilo nido Terra dei Piccoli – Camponogara resterà chiuso fino a venerdì 13 marzo.

Le famiglie saranno avvisate in caso di variazioni.

Come previsto dalle condizioni economiche, in questo periodo di chiusura per causa di forza maggiore sono riconosciuti rimborsi per ogni giorno di chiusura. La fatturazione di marzo verrà slittata di qualche giorno, sia nella emissione che nei termini per i pagamenti.



domenica 1/3/2020

A causa del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in merito al “Corona Virus” (covid-19), l’asilo nido Terra dei Piccoli – Camponogara resterà chiuso per tutta la settimana da lunedì 2 a venerdì 6 marzo.

Le famiglie saranno avvisate in caso di variazioni.

Come previsto dalle condizioni economiche, in questo periodo di chiusura per causa di forza maggiore sono riconosciuti rimborsi per ogni giorno di chiusura. La fatturazione di marzo verrà slittata di qualche giorno, sia nella emissione che nei termini per i pagamenti.



domenica 23/2/2020

A causa dell’ordinanza del Ministero della Salute in merito al “Corona Virus” (covid-19), l’asilo nido Terra dei Piccoli – Camponogara resterà chiuso per tutta la settimana da lunedì 24 a venerdì 28 febbraio.

Le famiglie saranno avvisate in caso di variazioni.

Come previsto dalle condizioni economiche, in questo periodo di chiusura per causa di forza maggiore sono riconosciuti rimborsi per ogni giorno di chiusura.

CO45016

L’Asilo Nido TerrA dei Piccoli, che ha iniziato le attività da settembre 2016, è progettato come un luogo in grado di favorire la crescita e il benessere dei bambini e che stimoli il loro sviluppo, sia come individui con le loro peculiarità, sia come soggetti parte di una comunità.

La struttura può accogliere bambini dai 3 mesi ai 3 anni (nido).

Periodicamente sono programmate alcune date di Porte Aperte.


Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2020/2021


Perché scegliere TerrA dei Piccoli:

  • ottima soddisfazione da parte delle famiglie degli utenti: negli anni, rispondendo al questionario annuale sulla soddisfazione rispetto ai diversi aspetti del servizio, le famiglie hanno espresso un gradimento superiore al 90% (su un insieme di 22 domande):
2016/2017 2017/2018 2018/2019
famiglie clienti 19 31 36
questionari raccolti 12 20 27
% raccolta 63% 65% 75%
% gradimento 91% 90% 87%
  • gli ampi spazi del nido sono pensati e organizzati per favorire le interazioni, le autonomie, le esplorazioni, la curiosità e la comunicazione; facilitano il libero accesso del bambino ai vari materiali. Inoltre tutti gli arredi e i giochi seguono le normative nazionali sulla sicurezza, condizioni primarie per un ambiente adeguato a dei bambini. Ampio giardino
  • educatrici competenti e formate, tutte in possesso dei titoli richiesti secondo la normativa vigente. La documentazione è parte integrante del lavoro educative e didattico, in quanto dà valore e rende esplicita, visibile e valutabile la natura dei processi di apprendimento soggettivi e di gruppo dei bambini, individuati attraverso l’osservazione quotidiana.
  • progetti educativi personalizzati, differenziati per fasce d’età, che accompagnano i bambini in un percorso di autonomia e socializzazione. programmazione educativa e didattica annuale comprensiva di attività di avvicinamento alla musica e all’inglese, con proposta di attività integrative (psicomotricità, acquaticità). Progetti continuità per accompagnamento alla scuola dell’infanzia comprensivi di passaggio dal pannolino alla mutandina.
  • collaborazione e comunicazioni con la famiglia: informazioni quotidiane rispetto ai pasti, alla nanna, alle attività svolte; almeno 2 riunioni assembleari e 2 colloqui individuali nell’anno, con possibilità di chiederne di ulteriori in altri momenti; partecipazione ad alcune attività con i bambini (letture animate, laboratori..); presenza dei rappresentanti dei genitori
  • apertura dalle 7.30 alle 18:30, con orari flessibili, tutti i giorni dell’anno (compresi agosto e il periodo natalizio), dal lunedì al venerdì eccetto i giorni festivi e, al massimo, altri 10 giorni in occasione di eventuali ponti
  • rimborsi giornalieri per assenze già dal sesto giorno consecutivo, a prescindere dalla motivazione dell’assenza
  • menù definiti da esperti e validate dall’ULSS, possibilità di diete speciali
  • fornitura da parte del servizio di pannolini, bavaglini, asciugamani, lenzuolini, coperte, detergenti e creme, compresa nella retta di frequenza
  • Certificazione di Qualità ISO 9001:2015
  • zona in contesto tranquillo, a due passi dal centro di Camponogara, con ampio parcheggio

Per maggiori informazioni contattare l’Asilo Nido Terra dei Piccoli al numero 346 5208830 dal lunedì al venerdì, dalle 13.00 alle 14.30 o inviare una email a terradeipiccoli.camponogara@coopterra.it.

CO45016