La Cooperativa Terr.A. in collaborazione con il Servizio Dipendenze dell’AULSS 5 Polesana e il Comune di Rovigo organizza una serie di appuntamenti di informazione e sensibilizzazione per prevenire e contrastare il disturbo da Gioco d’Azzardo.

Gli appuntamenti per il mese di dicembre 2019 sono:

  •  9 dicembre a Rovigo: incontro dedicato agli agenti di Polizia Locale del Comune di Rovigo; saranno presentate le principali novità normative e saranno presentati i rischi derivati dal Gioco d’Azzardo Patologico. Gli interventi saranno a cura del dottor Marcello Mazzo (responsabile del Ser.D. dell’Ulss 5), della psicologa della Cooperativa Terr.A. Federica Azzalin (esperta nella prevenzione e cura del Gioco d’Azzardo Patologico) e dell’avvocato Ferruccio Lembo;
  • 16 dicembre 2019 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 si terrà il seminario di formazione gratuita per assistenti sociali presso la Sala Convegni Flumina del Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo. Interverranno: la dottoressa Elisa Milan (assistente sociale del Ser.D. di Rovigo), l’avvocato Sara De Micco e la dottoressa Ivana Stimamiglio (psicologa dell’A.C.A.T. Basso Polesine).

Se vuoi avere più informazioni, scrivici a rovigo.gap@coopterra.it.