Pagamenti
Potete pagare le rette di frequenza nei seguenti modi:

  • Carta di credito – Potete saldare il dovuto tramite stripe con carta di credito
  1. cliccate l’opzione “carta”
  2. inserite il vostro indirizzo e-mail e i dati della carta (numero, data scadenza, CVC, nome e cognome della persona a cui è intestata la carta)
  3. Cliccate su “paga”
  4. attendete l’elaborazione
  5. ricevete conferma del pagamento quando tramite il blocco in basso a destra (che diventa verde) e verrà aperta la pagina “pagamento effettuato con successo!”
     
  • IBAN – Potete saldare il dovuto tramite stripe con SDD
  1. cliccate l’opzione “S€PA”
  2. inserite il vostro indirizzo e-mail, l’IBAN, nome e cognome della persona a cui è intestato il conto su cui avverrà l’addebito e l’indirizzo di fatturazione.
  3. Cliccate su “pay”
  4. riceverete un’email della presa in carico del vostro pagamento.

Vi informiamo che la modalità S€PA viene gestita da stripe con tempi più lunghi (tra i 5 e i 7 giorni) rispetto a quelli della carta di credito. Se il pagamento è stato fatto prima dell’emissione della fattura, pertanto, sarà necessario aspettare questo lasso di tempo perché venga gestito dalla Cooperativa.

  • SDD – il SEPA (Single Euro Payments Area) Direct Debit è un servizio pan-europeo di addebito diretto per disposizioni di incasso nazionali e transfrontaliere in euro. Questo sistema, che ha sostituito il RID italiano, alla stregua di quest’ultimo è un servizio di incasso basato sulla sottoscrizione dal parte del cliente di una autorizzazione (mandato) a prelevare fondi dal proprio conto corrente. Per attivare questa modalità di pagamento è necessario compilare un modulo di mandato per permettere, quando si emette la fattura della retta di frequenza, l’addebito automatico del dovuto sul vostro conto corrente (circa 5-10 giorni lavorativi dopo l’emissione della fattura). Il sistema SDD non comporta costi aggiuntivi per il cliente
  • Bonifico Bancario – Potete saldare il dovuto attraverso un bonifico bancario al Conto Corrente della Cooperativa Sociale Terr.A. presso Banca Popolare Etica:

    • intestatario del Conto: Cooperativa Sociale Terr.A
    • codice IBAN: IT44 S 05018 12101 000011019700
    • causale obbligatoria: N° della fattura (per le iscrizioni: cognome e nome dell’utente)

    Il costo del bonifico bancario è determinato dal rapporto contrattuale del cliente con la sua banca

Fatture

Come previsto dalla normativa che dal 2019 estende l’uso della fattura elettronica anche ai privati cittadini, la fattura elettronica è un file .xml che la Cooperativa genera ad inizio mese e che viene messo a disposizione dei clienti dal Sistema di Interscambio nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate. Nel momento in cui viene emessa tale fattura in formato .xml, il cliente riceve una email con una copia “di cortesia” in formato pdf della fattura elettronica e di una sua accompagnatoria. La fattura contiene i dati essenziali del servizio, tra cui il codice fiscale dell’utente e il mese di riferimento o la descrizione della prestazione fatturata (ad esempio “iscrizione”); la accompagnatoria invece include il dettaglio degli importi dovuti: tariffa mensile, rimborsi, costi per ore aggiuntive, ritardi, attività integrative a pagamento. Ricevendo tale email, non serve quindi che il cliente si registri al portale dell’Agenzia delle Entrate per avere accesso a tali informazioni. Resta che nel suo cassetto fiscale presso il Sistema di Interscambio il cliente può trovare le fatture dei vari servizi a lui intestati, tra cui quelli della Cooperativa.

Vi invitiamo a saldare il dovuto entro i termini riportati in fattura.

Per qualsiasi chiarimento contattare l’amministrazione.