Siamo lieti di annunciarvi che la ludoteca Ambarabà riapre il suo cancello, il suo giardino e le sue stanze.

L’ingresso in ludoteca potrà avvenire dalle ore 16 alle ore 16:30 (dal LUNEDI’ al VENERDI’) previa prenotazione. I bambini, dai 6 anni in su e dotati di mascherina, dovranno essere accompagnati da un adulto fino al cancello per garantire le procedure corrette di accoglienza. L’adulto poi non potrà sostare all’intero del perimetro della ludoteca, ma potrà riprendere il piccolo utente in uscita tra le ore 18:30 e le ore 19:00.

La prenotazione ha validità per l’intera settimana successiva a quella in cui si inoltra la prenotazione.

Per prenotarsi è necessario compilare questo form on line in tutte le sue parti entro il venerdì.

Prima della compilazione si invitano i genitori o gli adulti di riferimento a prendere visione del documento sulle nuove modalità organizzative in ciascuno dei suoi punti. 

Poiché il numero massimo di utenti che la ludoteca potrà accogliere è quello di 28 bambini, si raccomanda di effettuare la prenotazione solo se si intende frequentare la ludoteca per l’intera settimana. Per l’accoglienza delle prenotazioni si terrà conto dell’ordine di arrivo delle richieste. 

Non vediamo l’ora di rivedervi
A prestissimo
I ludotecari di Ambarabà

Puoi anche partecipare alla ludoteca a distanza, cliccando qui!


La ludoteca comunale Ambarabà è un luogo dove bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni possono trascorrere il tempo giocando, stimolando i propri interessi e facendo nuove amicizie. Per i bambini dai 3 ai 6 anni è richiesta la presenza di un adulto presso la struttura, mentre i più grandi possono frequentarla autonomamente. L’iscrizione, valida per un anno solare (gennaio-dicembre), consente l’accesso alla struttura, ai servizi e alle attività  in programma.

La ludoteca si trova a Padova, in via Marghera 48, ed è aperta al pubblico dal martedì al sabato, con orario invernale dalle 15.30 alle 18.30  e con orario estivo dalle 16.00 alle 19.00, oltre ad alcune domeniche programmate durante l’anno.

Presso la Ludoteca è possibile prendere in prestito giochi, libri e materiale multimediale (DVD, CD).

Al mattino le classi delle scuole possono accedere prenotando percorsi dedicati.

Per ulteriori informazioni contattare la Ludoteca negli orari di apertura o scrivere a ludoteca@comune.padova.it