Il gioco d’azzardo può diventare una malattia, una dipendenza che porta chi ne è vittima ad assumere comportamenti che danneggiano non solo la propria vita personale e lavorativa, ma anche quella dei propri familiari.
Analogamente ad altri tipi di dipendenza, comporta difficoltà nella sfera emotiva-affettiva-sessuale e disturbi da deficit dell’attenzione, e può dare addiritttura luogo a problemi fisici come ipertensione, ulcera peptica ed emicrania. E’ inoltre tipica di questa condizione la perdita del controllo delle proprie finanze, che porta a spendere molto di più di quanto ci si possa permettere.
In casi come questi è necessario affrontare il problema con coraggio e determinazione. Se ritieni che tu o un tuo caro abbiate un problema di gioco d’azzardo patologico, contattaci scrivendo una mail a gap@coopterra.it o chiamando il +39 3485975326: i nostri esperti potranno aiutarvi a superare questo momento di difficoltà.
Ecco il CALENDARIO dei weekend residenziali.
Se vuoi aver maggiori informazioni puoi provare a leggere QUESTO PIEGHEVOLE, se invece vuoi cercare di capire quale sia la tua situazione prova a farti aiutare da questo SEMPLICE TEST
Da venerdi 11 a domenica 13 dicembre 2020 a Torreglia (PD) l’ultimo weekend sul Gioco d’Azzardo del 2020
Da venerdì 13 a domenica 15 Novembre: Torreglia un weekend sul Gioco d’Azzardo
Formazione 30 novembre 2020 “Il disturbo da gioco d’azzardo: risorse e prospettive per i Servizi Sociali Territoriali”
Corso di Formazione sull’Auto Mutuo Aiuto con uno sguardo al Gioco d’Azzardo – 27 – 28 novembre 2020
Apre lo Sportello per il Contrasto del Gioco d’Azzardo Patologico a Rovigo – ottobre 2020