La Cooperativa Sociale Terr.A. di Padova cerca un impiegato amministrativo da inserire nei propri uffici, a partire da gennaio 2020.

La figura ricercata, collaborando col responsabile dell’ufficio, dovrà occuparsi principalmente di:

– assicurare gli adempimenti amministrativo-contabili: registrazione di fatture, redazione prima nota, adempimenti fiscali IVA e imposte dirette, dichiarazioni (esterometro…)

– predisporre le scritture fino a chiusura di bilancio

– curare le relazioni con consulenti esterni per problematiche fiscali e legali e con i revisori esterni

– curare la tenuta dei libri contabili

– emissione delle fatture attive (anche alla pubblica amministrazione)

– gestione banche, pagamenti (stipendi, fornitori, F24,…) e linee di credito

– attività di front office con i clienti

Costituiranno requisiti preferenziali:

– diploma di ragioneria e/o laurea in discipline economiche

– competenza nell’uso di sistemi informatici, con preferenza dell’ambiente di sistema macOS

– ottima competenza nell’uso del programma Excel

– utilizzo del programma Filemaker

– conoscenza di programmi gestionali contabili quali Team System o Zucchetti o DBC

– conoscenza e capacità di trattare fatture elettroniche, file xlm, formato “tracciato dati” per il pagamento dell’F24, dei pagamenti da inviare alle banche e della presentazione all’incasso di SDD

– conoscenza della piattaforma “Fisco On Line”

Si richiede esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo.

Si propone contratto a tempo determinato con scadenza al 31/12/2020, part time (circa 30 ore settimanali), con inquadramento di livello D2 del CCNL per lavoratori di cooperative sociali in vigore.